Trasporti

Benvenuti nella sezione Trasporti dedicata al territorio delle Centovalli e delle Terre di Pedemonte! 

Raggiungere le Centovalli e le Terre di Pedemonte con i trasporti pubblici è un’esperienza autentica ed indimenticabile che vi permetterà di esplorare queste valli incantevoli e lasciarvi affascinare dalla loro bellezza unica.

 

La ferrovia Locarno -Domossola, anche conosciuta come Centovallina è un’opzione comoda ed è una delle attrazioni principali della regione attraverso la quale potrete godere di panorami spettacolari mentre attraversate ponti e gallerie, immergendovi nella bellezza naturale circostante. L’intero percorso si compie in circa un’ora e mezza ed è un affascinante viaggio alla scoperta delle bellezze di due valli unite da tante comuni vicende storiche, la Val Vigezzo italiana e le Centovalli svizzera. 

 

Inoltre, potrete prendere l’autobus postale linea 324 che collega Locarno – Golino – Intragna e Cavigliano. La linea consente anche di raggiungere la Valle Onsernone e offre un servizio regolare, consentendovi di spostarvi tra i vari villaggi e attrazioni delle Centovalli e delle Terre di Pedemonte in modo comodo e flessibile.

Volete immergervi nella natura e scoprire le bellezze mozzafiato godendo di un panorama indimenticabile? 

Non perdete l’offerta delle Funivie Verdasio – Rasa, Verdasio – Comino, Intragna – Pila che vi permetteranno di raggiungere delle località pittoresche in tutta comodità e sicurezza. 

 

Per pianificare il vostro viaggio consultate orari e offerte di trasporto ai link sottostanti.